Pensare la barbarie con Levi e Herling, Mozzillo alla Casa delle Arti

20/05/2008

Un nuovo incontro tra le attività organizzate presso la Casa delle Arti: giovedì 22 Maggio, alle ore 19:30 sarà presentato il libro "Pensare la barbarie con Levi e Herling" di Luigi Mozzillo. L'incontro organizzato dal Circolo ARCI Spaccio Culturale e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo va a collocarsi tra le numerose iniziative volte anche a rivalutare e a rendere centrale nel panorama culturale atellano la struttura di Corso Sicilia.
 


Il prof. Luigi Mozzillo insegna Antropologhia filosofica all'ISSR San Roberto Bellarmino di Capua, docente di Storia e Filosofia nei Licei ha già pubblicato "Dio e Stato nel tribunale di Tertulliano", il suo nuovo lavoro, sono, come lui stesso li definisce, degli appunti di lettura per "Se Questo è un uomo" e "Un Mondo a parte". Herling e Levi vissero, pensarono e scrissero la barbarie. Questo libro traccia il percorso che li ha trasformati da vittime in testimoni, rileggendo quelle drammatiche pagine nel loro diventare Storia oltre che grande letteratura.

Oltre all'Autore saranno presenti alla serata e  il prof. Paolo Graziano, il Responsabile alle Attività Culturali del Comune di Succivo Salvatore D'Angelo, aprirà l'incontro l'Assessore alla Cultura Avv. Vincenzo Pastena.

Categoria: Appuntamenti