Parte Prima sulle strutture culturali di Succivo, puntata numero 7
In questa nuova puntata di Parte Prima, molto sentita e monotematica, si affronta il discorso relativo alla bozza di Regolamento per l'Istituzione dei Servizi Culturali nel Comune di Succivo e delle nostre proposte di Emedamenti. Si tratta del regolamento che dovrebbe decidere sul futuro delle strutture culturali della nostra città, ovvero del Casale di Teverolaccio e della Casa delle Arti.
Io penso che di certo c'è bisogno di flussi di cassa per fare in modo che l'ente di gestione possa sostenere tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma l'idea di base è che dev'essere l'evento, l'attività di promozione, di cultura, l'attività di promozione del territorio come una fiera, un convegno… a far sorgere la necessità di un'attività ristorativa o di un bar, e non deve sicuramente essere la presenza di un bar o di un ristorante a creare l'evento. - Vincenzo Pastena
Per approfondire meglio, e per una maggiore trasparenza e chiarezza, abbiamo deciso di pubblicare sia la bozza di Regolamento che le proposte di Emendamenti, tutto in un unico file PDF e scaricabarile qui.