Pubblicato il consiglio comunale del 27 febbraio
L'ultimo consiglio comunale, quello dello scorso 27 febbraio, è disponibile integralmente nella nostra sezione dedicata all'iniziativa Succivo Trasparente o sul nostro canale su Vimeo.
L'ultimo consiglio comunale, quello dello scorso 27 febbraio, è disponibile integralmente nella nostra sezione dedicata all'iniziativa Succivo Trasparente o sul nostro canale su Vimeo.
L’assessore Vincenzo Pastena illustra il progetto “Succivo Trasparente” promosso dall’Italia dei Valori e, in questi giorni, arricchito di un nuovo spazio di approfondimento dedicato ai cittadini.
“L'inizio di un nuovo anno – ha spiegato Pastena - porta sempre con sè delle novità e il nostro partito, all’inizio del 2010, ne ha una che ritengo sia fondamentale per tutti i cittadini che sono interessati alla vita pubblica e amministrativa del proprio paese.
Stiamo, infatti, realizzando un'evoluzione del nostro progetto intitolato Succivo Trasparente, che terrà fede allo spirito originario dell'idea, ossia quello di far conoscere il consiglio comunale per intero attraverso la registrazione pubblicata poi on-line sul sito dell’Italia dei Valori, ma offrendo, in aggiunta, anche uno spazio di approfondimento.
Questo spazio, intitolato Parte Prima, sarà lo strumento che ci permetterà di affrontare, non solo gli argomenti trattati in consiglio comunale, ma anche quelli per i quali il partito sarà impegnato nel lavoro quotidiano sia all'interno della giunta che delle commissioni consiliari.
Uno strumento, dunque, a disposizione dei cittadini e che consentirà loro di esprimere dubbi, opinioni e fare domande.
E' stato aperto oggi il nuovo canale di discussione e condivisione online del circolo succivese di Italia dei Valori su Facebook, il social network certamente più usato da sempre.
Nella pagina della sezione saranno condivisi, su tutto, i video dei Consigli Comunali del progetto Succivo Trasparente, ma anche fotografie ed informazioni relative alla nostra sezione locale, oltre a riportare gli aggiornamenti del nostro sito web. L'area discussione sarà sempre disponibile e saremo aperti a qualsiasi critica o suggerimento sul progetto di lavoro che stiamo portando avanti e che ci auguriamo di proseguire insieme.
Informati e partecipa alla vita politica del nostro Comune.
Guarda, Condividi e Commenta.
Oggetto del Consiglio Comunale dello scorso 2 marzo sono state le interrogazioni consiliari. “Esse rappresentano – ha dichiarato l’Assessore alla cultura, avv. Vincenzo Pastena – lo strumento più importante che i consiglieri comunali hanno per poter richiedere e avere informazioni su come l’amministrazione sta agendo e su come sta adempiendo al mandato elettorale."
"Lo scorso Consiglio Comunale è stato incentrato su tutte quelle problematiche ritenute degne di attenzione da parte dei consiglieri.
Il mio obiettivo – ha spiegato Pastena - attraverso la pubblicazione on line dell’intero Consiglio Comunale è fondamentalmente quello di mostrare concretamente ai cittadini di Succivo come l’amministrazione sta lavorando e di rendere partecipi i cittadini stessi della vita amministrativa.
Viene spontaneo chiedersi se l’immobilismo dell’amministrazione, in carica ormai da due anni e mezzo, derivi da un’incapacità generale o da inadempienze della passata amministrazione.
Prosegue l'iniziativa Succivo Trasparente, proposta dall'Avv. Vincenzo Pastena, consigliere comunale per Italia dei Valori e assessore alla Cultura del Comune di Succivo, con la pubblicazione on-line del terzo consiglio comunale succivese.
L'ordine del giorno del consiglio comunale è stato:
Il video è disponibile nella nuova sezione Succivo Trasparente e sul nostro canale su youtube.
E' stato pubblicato online il secondo consiglio comunale di Succivo nell'ambito dell'iniziativa "Comuni Trasparenti" di Italia dei Valori, avviando la campagna "Succivo Trasparente" per promuovere la partecipazione e la trasparenza sul comune di Succivo.